7º Trofeo Roma Nuoto Master
7º Trofeo Roma Nuoto Master
Dopo un anno “sabbatico” il meeting della società romana è tornato con una nuova veste. Non più a giugno, non più in vasca lunga, non più a chiudere il circuito supermaster.
Novembre, vasca corta , prima gara a Roma.
Se l’appuntamento estivo faceva da prova generale per i campionati nazionali di Riccione, quello di domenica è stato un valido test a meno di due settimane dal 2º campionato italiano invernale che andrà in scena, di nuovo, in quel di Torino.
760 iscritti in rappresentanza di 66 squadre e ben 7 regioni. Non male come prima edizione in vasca corta nella splendida cornice del centro sportivo Babel.
A dare lustro alla manifestazione, oltre a prestazioni di assoluto rilievo che più avanti segnaleremo, la rinnovata presenza del bi-campione olimpico Domenico Fioravanti che con la sua incredibile disponibilità ha allietato atleti e tecnici concedendo foto, battute e consigli tecnici.
La miglior prestazione femminile è stata realizzata da Monica Soro, Zero9, con 992 punti nei 50sl grazie al suo 28”32. In campo maschile ad aggiudicarsi il massimo punteggio individuale è stato Mario Cautiero, Klab, con 981 punti ottenuti nei 200fa.
Questi atleti riceveranno in omaggio un costumone gara Akron.
In totale si sono registrate più di 70 prestazioni oltre la soglia dei 900 punti.
Le migliori mistaffette , Flaminio 240 stile e Nautilus 100 mista, hanno invece ricevuto cuffie speciali della stessa Akron.
Ad aggiudicarsi la classifica di società è stato invece il Flaminio Sporting Club.
La classifica teneva conto delle migliori 40 prestazioni individuali per squadra alle quali si sono sommati i punteggi delle mistaffette. Al secondo posto si è piazzato il Nautilus seguito dalle tigri di Parco Kolbe capitanati da Ivan Merli.
▶️ il link dei risultati https://www.nuotomaster.it/NUOTO/RISMANI/2025B24F.pdf
LEAVE A REPLY
Devi essere connesso per inviare un commento.