9º Memorial Brunelleschi – Roma Nuoto Master vittoriosa!
Sabato 16 e domenica 17 dicembre si è svolta la nona edizione del Memorial Brunelleschi. 1193 atleti iscritti in rappresentanza di 83 società. Numeri importanti che hanno prodotto moltissime prestazione over 900punti, 70 per l’esattezza, a testimonianza dell’elevata qualità media del Trofeo.
Roberta Crescentini e Andrea Cabiddu hanno realizzato i due punteggi più elevati in campo femminile e maschile(Roberta addirittura le prime due assolute). La m40 della A.B. Team ha conquistato 996,44 punti grazie al suo 33″68 sui 50rana!
Andrea, m50 del Flaminio Sporting Club, ha invece ottenuto 984,26 punti con un ottimo 31″13 nella stessa gara.
Il regolamento, assai particolare, non permetteva di fare alcuna previsione circa la classifica di società. Il metodo proporzionale infatti non da modo di avere la benché minima idea del piazzamento degli iscritti. Tutto dipende da: prestazione ottenuta, presenza in categoria, squalifiche, assenze. In pratica si gareggia e poi si fanno i calcoli.
Tutto ciò ha portato all’esclusione dalla zona punti di moltissimi atleti alcuni anche con prestazioni di rilievo. I malanni di stagione hanno fatto il resto.
La classifica finale ha premiato a sorpresa la Roma Nuoto Master. AB Team e Flaminio hanno completato il podio arrivando assai vicine fra loro(poco più di 100punti).
La differenza l’hanno fatta le assenze. Moltissime quelle del Flaminio, più di 50 gare, meno quelle delle prime due con meno di 20gare saltate.
Per la compagine viola si tratta del terzo sigillo stagionale dopo L’Aquila e Olgiata.
Appuntamento “romano” al Trofeo Forum Sprint a metà gennaio!
LEAVE A REPLY
Devi essere connesso per inviare un commento.